mercoledì 30 maggio 2012

Mapplethorpe-Style: i miei scatti

Il progetto Photographic Inspiration continua a darmi grandi soddisfazioni, soprattutto perché mi fa studiare meglio fotografi che amo proprio come è successo nel mese di maggio dedicato a Robert Mapplethorpe.
Per la prima volta mi sono ispirata non solo allo stile del fotografo americano ma nello specifico ad alcuni scatti che mi hanno colpito molto: i ritratti di Patti Smith per la copertina dell'album Horses.
Ovviamente il mio vuole essere un omaggio a due artisti che stimo moltissimo Robert e Patti... spero che il risultato vi piaccia :) (Scattare con questa canzone di sottofondo è il massimo.. .♥)
Vi ricordo che c'è tempo fino a domani per partecipare con un vostro scatto ispirato a Mapplethorpe e per votare il prossimo fotografo del mese di giugno sulla pagina fan di Facebook!











































Ho provato anche a fotografare una calla, soggetto caro a Mapplethorpe, su sfondo nero. Questa volta sono finalmente riuscita a scattare due foto con la Nikkormat :)
Digitale:























Analogico:






















Pellicola a colori Ferrania Solaris desaturata in post produzione.
Che ne dite?

C'è ancora tempo per mettervi alla prova, partecipate anche voi!!

Luna

8 commenti:

  1. Che foto meravigliose! Il tuo blog è davvero bello ed interessante! Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Sono stupende!! La calla è venuta molto bene, complimenti!

    RispondiElimina
  3. grazie ragazze!! siete gentilissime <3

    RispondiElimina
  4. Belle, belle e belle. Lo ripeto ancora una volta, così perché sia chiaro ... BELLISSIME. Sto ascoltando anche la canzone che hai linkato ... bella. Ti immagino con il remoter mentre esegui le foto con questa musica in sotto fondo :-)

    RispondiElimina
  5. grazie Mari!!

    eh eh Patti è sempre Patti :) grande fonte di ispirazione anche lei :)
    grazie cara <3

    RispondiElimina