mercoledì 6 novembre 2013

Summer memories: Lomography X-Pro Sunset Strip

Sono passati quasi due mesi dalla fine della bella stagione e sento già la nostalgia del clima caldo e del mare. Per fortuna ho ancora molte foto estive da mostrarvi! :)
Durante le vacanze ho provato diverse pellicole (cercherò di scrivere presto un post con un riepilogo generale e qualche consiglio) come la Lomography Color X-Pro Sunset Strip che mi ha regalato Ludovica qualche tempo fa.
La color X-pro Sunset Strip è una pellicola diapositiva dai colori vividi e brillanti ed è ottima per le condizioni di scarsa luce. L'ho provata sulla spiaggia e sono rimasta piacevolmente colpita dai toni luminosi e dalla saturazione forte.
La grana è molto evidente e devo dire che non la trovo fastidiosa. 
Per tutte le foto al mare e per il primo dei ritratti ho montato il rullino sulla Nikkormat Ftn con obiettivo 28mm PANAGOR, per gli altri scatti la scelta è caduta sul fidato 50mm f/2 ;)


























 La Sunset Strip è una pellicola precolorata che da il meglio di se in situazioni di luce scarsa. L'ho testata con la luce naturale che filtra dalla finestra del bagno e con luce artificiale durante uno shooting con la mia amica modella Romina.




Non mi aspettavo minimamente questi toni arancioni per le foto in interno!
La Lomography X-Pro Sunset Strip è una pellicola che mi ha colpita molto...appena ne avrò la possibilità voglio riprovarla, magari usando un altro tipo di sviluppo.
E voi che ne dite? 
Continuate a seguirmi su Facebook per gli ultimi aggiornamenti sul Blog ;)


Nessun commento:

Posta un commento