venerdì 10 maggio 2013

Flash Nikon SB-700: prime impressioni

Il Flash è sicuramente uno degli strumenti fondamentali per un fotografo. Ho sottovalutato spesso la sua importanza pensando fosse inutile e addirittura che rovinasse la qualità delle foto.
Niente di più stupido. Il flash può essere usato per fotografare in studio ma anche in esterno e persino al tramonto.
Se mi seguite sulla pagina Facebook siete già a conoscenza del mio recente acquisto: il Flash Nikon SB-700.
Ho avuto occasione di provarlo ( grazie Simona ) e l'ho trovato utilissimo: sia in ambienti chiusi che in controluce da il massimo, grazie anche alla possibilità di ruotare in tutte le direzioni la parabola del flash.


































Ora sto studiando sul web passando da un tutorial all'altro e scoprendo miliardi di possibilità *_*
Colgo l'occasione per ringraziarvi per i vostri commenti e pareri (soprattutto Matteo, Francesco e Emir) e per avermi fatto conoscere i video-tutorial di bravissimo Stefano Tealdi! Sono utilissimi per chi, come me, si sta avvicinando al mondo dei flash :))
Vi lascio con il primo della serie:


Io sono già arrivata al numero 9 e non vedo l'ora di iniziare con le prove del flash :) Mi affascina in particolare l'idea di usare il flash in remoto sfruttando il controllo wireless.

Continute a seguire il Blog per scoprire le mie sperimentazioni e non esitate a commentare con i vostri consigli/pareri su questo flash :))

2 commenti:

  1. anch'io come te penso sempre che il flash rovini la qualità delle foto ma ho sempre avuto l'impressione che fosse solo perchè non lo usare e tu me ne hai dato conferma... dovrei proprio pensare di prendermene uno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto ancora studiando perché le cose da sapere sul flash sono moltissime...però credo sia un bello strumento se utilizzato bene. Mi dispiace di averlo sottovalutato così :/
      :D

      Elimina