lunedì 14 gennaio 2013

Photo Shooting su pellicola in bianco e nero

Vi ricordate della pellicola Agfa in bianco e nero di cui vi avevo parlato? Con quel rullino non ho fatto solo autoritratti ma anche alcuni scatti a mia sorella nel parco della mia città.
Sono soddisfatta del risultato: il bianco e nero è molto contrastato e la grana è quasi inesistente. Ora sto provando una pellicola Efke b/n sempre sulla Nikkormat Ftn...vediamo un po' che viene fuori, anche perché non ho ancora fatto nessuna foto nel 2013!! -.-'



  
































Ho provato anche una doppia esposizione sovrapponendo due negativi all'interno della mascherina per lo scanner...che ne dite?






















Ieri ho raggiunto un bel traguardo sulla Pagina Facebook del Blog...900 "mi piace"!! Questa cosa mi emoziona un po', non tanto per il numero quanto per il fatto che mi seguite sempre con grande interesse e affetto quindi....GRAZIE! *__*

...E per chi (come me) ha una gran voglia di tornare a scattare, vi ricordo che c'è una buona occasione per mettersi alla prova: l'ultimo Photographic Inspiration su Mario Giacomelli! Avete tempo fino a giovedì 17 gennaio per inviarmi i vostri scatti :)

10 commenti:

  1. Ciao Luna. Mi piace molto questa serie di ritratti e, in particolare nelle prime nove, apprezzo il b/n particolarmente contrastato, ben distante da certi "obbrobriose" conversioni grigiastre che si vedono ultimamente.

    Se permetti, un paio di domande. Qui hai eseguito scansioni da negativo? Riesci ancora a trovare laboratori che siano in grado di stampare decentemente il b/n? Purtroppo sono merce sempre più rara ed alcuni conoscenti spediscono i rullini direttamente all'estero (Ilford, se non ricordo male).

    Complimenti :)
    Flavio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Flavio! Io di solito richiedo il solo sviluppo e poi scansiono, quindi queste che vedi sono tutte frutto di scansioni da negativo. Comunque io nella mia città conosco diversi fotografi che stampano...altrimenti potresti provare su internet, ad esempio col servizio di stampa che fa lomography.
      Guarda qui http://shop.lomography.com/films/lomolab-services
      Buona giornata e grazie per i complimenti ;)

      Elimina
    2. Grazie a te, Luna, per la solerte e gentilissima risposta.

      Ciao ciao :)

      Elimina
  2. Brava e ti invidio un po' tua sorella. :)

    RispondiElimina