lunedì 3 settembre 2012

Colori forti e ritratti sognanti Bourdin-Style

Settembre è appena arrivato ma devo ancora mostrarvi le splendide foto che hanno partecipato al Photographic Inspiration di agosto su Guy Bourdin!
Questo mese è la volta di Henri Cartier-Bresson, quindi lasciatevi ispirare dal suo stile! Tra pochi giorni pubblicherò un nuovo post-biografia interamente dedicato al Maestro della fotografia francese ;)
Rapportarsi con Guy Bourdin non è di certo un'impresa facile. Ci sono riuscite bene però le protagoniste di questo post:
Ludovica Maria Busdraghi si è ispirata ad uno scatto quasi "pulp" in cui Bourdin posizionava la modella riversa a terra, con della vernice rossa in corrispondenza della bocca. Questa versione più romantica con i petali mi piace veramente molto, la trovo originale e d'impatto anche se l'avrei contrastata ancora di più :)




















Chiara Pesci, invece, si è concentrata su due elementi chiave della fotografia di Bourdin: le gambe femminili e naturalmente...i colori!
Mi piace l'idea di utilizzare colori fluo, forse sarebbe stato ancora meglio riprodurre la stessa foto su una location con meno dettagli, magari con uno sfondo colorato più uniforme. Potresti provare :)














Che ne dite delle foto delle nostre amiche?
Come al solito faccio i complimenti ad entrambe, prima di tutto per l'ottimo risultato e poi per esservi messe in gioco :)

Spero di vedere tante altre foto anche il prossimo mese ispirate a Cartier-Bresson!
Continuate a seguirmi sulla PAGINA FAN del BLOG per gli ultimi aggiornamenti :)

2 commenti: