venerdì 18 maggio 2012

Photo Shooting: colors and balloons

Visto il ritorno delle basse temperature per questi ultimi giorni di maggio ho pensato di farvi vedere un piccolo photo shooting realizzato due mesi fa con mia sorella. 
Anche questa volta ho scattato sia in digitale che in analogico con la Nikkormat FTn. Non vi proporrò un confronto come nell'ultimo post (nonostante sia venuta fuori una bella discussione  analogico VS. digitale) perché le foto in digitale sono molto ritoccate: mi sono divertita ad aggiungere filtri e sfumature con Photoshop (è vero, ogni tanto ritorno alle origini :P)
Ecco le foto scattate con la Nikon D7000 + 35 mm f/1.8































Ecco invece quelle scattate con Nikkormat FTn + 50 mm f/2 (pellicola Perutz Primera 100 scaduta nel 2006)

Queste ultime due sono un po' sbiadite anche se sono molto soddisfatta del risultato, soprattutto perché pensavo di non essere riuscita a mettere a fuoco il viso e invece con mia grande sorpresa ce l'ho fatta :)

Analogico o digitale? Io questa volta non so scegliere perché mi piace molto la post produzione delle 3 foto digitali... voi che ne dite?

 Continuate a seguirmi sulla pagina facebook del Blog per tutti gli ultimi aggiornamenti!
Luna

5 commenti:

  1. Stavolta ha vinto il digitale, almeno per me. :)

    RispondiElimina
  2. Beh, molto difficile capire se sia meglio l'analogico o il digitale in queste foto visto che il digitale è ritoccato in maniera molto diversa dall'analogico.
    L'unico tratto comune è il bellissimo sorriso della ragazza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è vero, infatti non è un vero e proprio confronto visto che le foto in digitale sono molto ritoccate :)
      mia sorella ringrazia per il complimento!

      Elimina
  3. questa volta anch'io come cristina voto il digitale. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. direi che questa volta sono d'accordo con voi ragazze :)

      Elimina