venerdì 24 giugno 2011

Parata Par Tòt 2011, prima parte

Dopo due anni di attesa finalmente ritorna per le strade di Bologna la Parata Par Tòt, che in dialetto bolognese significa "per tutti" :)
Una giornata di musica, colori e balli a ritmo di samba, danza afro, pizzica e molto altro ancora! La sfilata è partita da Piazza Maggiore ed è arrivata verso sera al Parco della Montagnola, passando per il centro della città, in Via Ugo Bassi e Via Marconi.
Nei mesi precedenti alla parata sono stati organizzati più di 60 laboratori gratuiti per preparare la grande festa per le strade cittadine: trucco, fotografia, decorazione, danza, musica, giocoleria e teatro, solo per citarne alcuni.
Una giornata che ha visto la partecipazione di studenti fuorisede e bolognesi, di anziani e bambini tutti uniti dal motto: "Un altro lusso è possibile". Il lusso di riprendersi i propri spazi, le strade e le piazze mostrando a tutti la propria creatività.
Obiettivo centrato in pieno dagli organizzatori vista la presenza alla manifestazione del 18 giugno di 30000 persone!
Ecco la prima parte delle foto che ho scattato durante la parata:








Qualcuno di voi c'era?
Continuate a seguirmi qui: FACEBOOK ---- TWITTER

5 commenti:

  1. che belle foto!! =) adoro la terza (ovvero quella che hai messo su Flickr)

    RispondiElimina
  2. Luna cavolo, vorrei essere brava come te...! Sembra di essere lì!!! :D

    RispondiElimina
  3. Sfilare non per orgoglio o in segno di protesta. Le tue foto raccontano benissimo il fenomeno della fantasia Par Tòt! Adoro le ballerine in azzurro, brava!:-)

    RispondiElimina
  4. si le ballerine erano fantastiche! la parata è sempre magica, grazie!

    RispondiElimina