lunedì 12 luglio 2010

PhotoShooting: Silvia

Buon pomeriggio a tutti!
Ieri ho rivisto finalmente la mia carissima amica Federica (che avete visto in queste foto) e che rivedrete molto presto in un altro progettino fotografico che ho in mente:)
Qualche settimana fa ho scattato delle foto a due bellissime ragazze, Silvia e Daniela.
Ecco le foto di Silvia per cominciare:




Ho scattato tutte le foto con il 50 mm f/2 e ho post prodotto con Photoshop CS5. L'effetto HDR è ottimo per correggere alcune di queste foto leggermente sgranate.
Per l'ultima immagine, invece, ho deciso di unire gli elevati contrasti dell'high key con l'HDR. Che ne dite? Ho esagerato? :)
Presto posterò anche le migliori foto scattate a Daniela...

Luna
<3

15 commenti:

  1. Che bella modella! Perfetta per le foto che le hai fatto! Riguardo all'ultima immagine, personalmente non sono una grande fan di contrasti troppo marcati. Anche se devo dire che non mi dispiace il risultato ottenuto. Per i miei gusti l'avrei fatto giusto un pochino meno forte, ma é solo un opinione personale. In effetti l'immagine va bene cosi.

    Ciao Luna!! ;D

    RispondiElimina
  2. Grazie cara:)
    si la modella è veramente carina e disponibile.
    Pensavo che non sarei riuscita a recuperare certe foto invece con il fatto dell'HDR ho salvato anche quelle un pò fuori fuoco.
    ancora non ho preso mano con l'obiettivo analogico -.-'
    un bacio grande <3

    RispondiElimina
  3. ciao luna! le foto al sole mi piacciono tantissimo (belli i colori, l'esposizione e le pose), mentre l'ultima, quella in bianco e nero... ebbene si, la trovo un pochino esagerata, nel senso che io avrei scelto o di fare solo il bianco e nero molto contrastato, oppure solo l'hdr, perchè tutti e due insieme la esagerano troppo...

    non è per fare la maestrina, eh? è solo un'opinione :D

    <3

    RispondiElimina
  4. figurati cara, mi fa piacere la tua opinione!
    è vero , ho un pò esagerato ma amo questo tipo di contrasti *.*
    <3

    RispondiElimina
  5. luna scuasami ma per fare un hdr su quell'immagine sei partita da 3 o + foto con esposizione diversa?

    RispondiElimina
  6. thank you minnja :)

    ciao Sergio :) come ho scritto in questo post http://lunachrome.blogspot.com/2010/05/hdr-in-un-click-con-photoshop-cs5.html l'HDR con il nuovo photoshop cs5 (che utilizzo da qualche mese) è facilissimo! esiste proprio un'opzione che si chiama "viraggio HDR" e che si comporta praticamente come un filtro da applicare alla foto (in cui puoi anche gestire tutti i valori di luminosità, contrasto, dettagli ecc). Con il nuovo photoshop non c'è più bisogno di sovrapporre tre immagini per creare l'HDR. Se hai anche tu la nuova versione provalo, altrimenti se hai una versione precedente, sul link del post che ti ho lasciato sopra parlo anche di altri programmi per creare facilmente l'HDR.
    :)

    un bacio a tutti!

    RispondiElimina
  7. forse il link si vede meglio così:

    http://lunachrome.blogspot.com/2010/05/hdr-in-un-click-con-photoshop-cs5.html

    RispondiElimina
  8. ti ringrazio perchè io le hdr le faccio appunto con il brigding della macchina cioè scattando 3 foto in sequenza di cui una normale una sovra e una sottoesposta e che ero curioso di capire come avevi fatto con un soggetto animato a farlo... a casa guarderò quell'opzione che mi hai indicato su photoshop :)

    RispondiElimina
  9. anche io prima facevo così! ma con CS 5 ora è tutto più facile ;)
    poi voglio vedere i tuoi esperimenti eh!
    :D

    RispondiElimina
  10. Io a Bologna, quando ho incontrato cécile e Pasky, ho portato un 50mm f 1.4, è il mio obiettivo preferito!
    Comunque bellissima modella e bellissime foto!

    RispondiElimina
  11. Dove hai scattato queste foto? M'intriga questo luogo :)
    Ah, due mie amiche che hanno finito il liceo ora hanno intenzione di venire a studiare a Bologna e mi proponevano di accompagnarle per iniziare ad acclimatarsi nella città. Allora se vengo a Bologna ti avverto!

    RispondiElimina
  12. Nathy: si immagino, poi hai la fortuna di avere un obiettivo luminosissimo!! *.*
    grazie per i complimenti...spero di incontrarti anche io a Bo!
    :*

    Isa: devi assolutamente venire con i tuoi vestiti vintage così ti faccio un pò di foto :D
    le foto sono state scattate in due posti diversi a bologna: i portici che portano a San Luca (quello che è definito il porticato più lungo al mondo e dove ogni anno si fa la processione verso il santuario di san luca) e la bellissima Villa delle Rose, che purtroppo è in uno stato di semi-decadenza anche se ogni tanto ci sono delle mostre :)
    <3

    RispondiElimina
  13. Hehe avevo riconosciuto i portici che portano a San Luca!

    RispondiElimina
  14. Ciao, ho trovato il tuo blog per caso... vorrei segnalarti un concorso...http://fidyagraphic.altervista.org/wordpress/?p=431

    RispondiElimina